Albavilla

Albavilla. Municipio, conclusi i lavori al tetto. Si prosegue con le facciate

Miryam Colombo 22 Giugno 2021

Albavilla, Attualità

Tag:

ALBAVILLA – Si sono conclusi in questi giorni gli interventi di sistemazione del tetto all’edificio del Municipio di via Roma. Al via il rifacimento della facciata.

Iniziati alla fine del 2020, i lavori hanno portato alla messa in sicurezza della copertura del tetto, mentre da questa settimana si sta procedendo con la rimozione dell’intonaco ammalorato e con la ritinteggiatura delle pareti. A queste opere, che dovrebbero essere realizzate in una decina di giorni, seguiranno piccole operazioni di rifinitura e la posa dei nuovi serramenti.

Il cantiere, del valore complessivo di 550 mila euro, è stato finanziato per 350 mila euro con fondi stanziati da Regione Lombardia per l’efficientamento energetico e per la restante parte da fondi di bilancio del Comune.

È invece prevista entro la fine di questa settimana la conclusione dei lavori di posa dei nuovi asfalti che nelle scorse settimane ha coinvolto via Cascina Avalle e via Carpani, via Bassi, via Beato Angelico da Carcano e alcuni tratti di via Ai Monti, Partigiana e Panoramica. Inizialmente prevista per i prossimi mesi, verrà invece eseguita entro venerdì l’asfaltatura di via Matteotti e via Bolettone.