Albavilla

Albavilla, il Ponte di Saruggia verso la riqualifica, 105 mila euro di lavori

Caterina Franci 20 Luglio 2018

Albavilla, Attualità

Il ponte di Saurggia

 

ALBAVILLA – Partiranno lunedì 23 luglio i lavori di riqualificazione del ponte di Saruggia

L’intervento, come spiegato dal sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo, si rende necessario per garantire una maggiore sicurezza nella circolazione dei veicoli. Nello specifico la mensola laterale del ponte subirà un intervento di adeguamento, verrà realizzato un nuovo guard rail e rifatto il manto stradale. L’importo complessivo dell’opera ammonta ad 105 mila euro.

clicca qui per ingrandire

 

Il cantiere prevede la chiusura della strada Provinciale 639 (via Prealpi) nei giorni di lunedì 23 e martedì 24 luglio dalle ore 22 alle ore 06 e la chiusura della via Saruggia dal 23 al 31 agosto. “I lavori – ha spiegato il sindaco – prevedono la realizzazione di un cordolo in calcestruzzo armato a rinforzo delle mensole del ponte sul quale verrà installato idoneo guard- rail con rete di protezione. Oltre al tempo di esecuzione dei lavori sarà necessario aspettare la maturazione del cordolo in calcestruzzo e successivo collaudo. Questo spiega i tempi lunghi di chiusura stradale”.

clicca qui per ingrandire

 

La Via Saruggia sarà inoltre da settembre interessata da altri interventi quali la sostituzione del tratto di tubazione del gas ancorato al ponte che verrà interrato in attraversamento alla strada provinciale. L’accesso a tutti i residenti sarà comunque garantito (da Orsenigo fino al ponte – e dalla Via Monte Bolettone fino al ponte).

“Abbiamo previsto la chiusura notturna per ridurre i disagi: siamo consapevoli che, nonostante tutti gli accorgimenti che stiamo adottando alcuni disagi saranno inevitabili. L’unica alternativa è non aprire i cantieri. Speriamo nella vostra comprensione” ha concluso Castelnuovo.