Albavilla, Alserio

Albavilla e Alserio in festa per dire “Grazie” alla Protezione civile

Admin Altreforme 14 Settembre 2015

Albavilla, Alserio, Attualità

Tag: , , , ,

albavilla_alserio_festa_protezione_civile_2015

ALBAVILLA – Tutti in festa per la Protezione civile. Due giorni dedicati a chi, durante tutto l’anno, mette a disposizione tempo ed energia per il prossimo.

Durante il fine settimana appena concluso le Amministrazioni comunali di Albavilla e di Alserio hanno voluto dire pubblicamente “Grazie” a chi si impegna in caso di situazioni di emergenza, ma non solo. I volontari sono infatti a disposizione dei cittadini dei due paesi per interventi di manutenzione straordinaria, di pulizia, di controllo e gestione del traffico e dei partecipanti durante manifestazioni ed eventi. Una risorsa fondamentale per i Comuni.

 

albavilla_alserio_festa_protezione_civile_2015(1)

 

“Siamo con chi dedica del tempo libero per la collettività, a chi gratuitamente si mette al servizio per la nostra sicurezza, a chi si prodiga per la protezione ambientale, a chi con impegno si forma e acquisisce nuove competenze, a chi è presente ogni volta in cui qualcuno ha bisogno, presente ogni volta che c’è una necessità pubblica, un’emergenza – ha ringraziato pubblicamente per il lavoro svolto i volontari il sindaco di Albavilla, Giuliana Castelnuovo – Sono fiera della Protezione civile di Albavilla! Infinitamente grazie a tutti i volontari”.  A lei si è unito anche il primo cittadino di Alserio, Stefano Colzani.

albavilla_alserio_festa_protezione_civile_2015(2)Sabato e domenica i volontari della Protezione civile, guidati dal coordinatore Pietro Garofoli, sono stati protagonisti di una grande festa, organizzata in collaborazione con la Pro loco. Un’occasione anche per presentare ufficialmente un nuovo mezzo entrato nel parco macchine del gruppo, grazie alla generosità di un cittadino che lo ha donato.

 

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE