Albavilla

Albavilla: “Ci dai una mano a sferruzzare?”. L’iniziativa in aiuto ai più fragili

Caterina Franci 25 Marzo 2021

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Anche la Commissione Biblioteca di Alvavilla, presieduta da Gabriele Parravicini, ha aderito, come altre associazioni del Comasco, all’iniziativa benefica organizzata dal progetto Tam Tam in Memoria di Don Roberto Malgesini, il sacerdote ucciso nel settembre 2020.

Il progetto, portato in commissione da Fiorella Dellavalle, consiste nel creare dei quadrotti di lana della dimensione di 15 cm x 15 cm che andranno a comporre delle coperte che verranno poi donate ai senzatetto e alle persone fragili, aiutate da Don Roberto a Como.

Ad Albavilla per la consegna dei quadrotti verranno posti dei contenitori in quattro punti:

– all’ ingresso della Biblioteca di via don F. Ballabio, il martedì dalle 10:00 alle 12:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00;

– all’ingresso del Municipio;

– all’ ingresso della Chiesa di Albavilla

– all’ingresso della Chiesa di Carcano

“L’ iniziativa – spiega il Presidente Gabriele Parravicini – è aperta a tutta la cittadinanza ed è un modo non solo per aiutare le persone in difficoltà ma anche per onorare la memoria di Don Roberto, che tanto fece per aiutare gli emarginati. È anche un modo per coinvolgere e rendere partecipi, in particolar modo gli anziani che, per via della pandemia, da mesi sono rinchiusi in casa”.