Albavilla

Albavilla, al via la consegna a domicilio delle mascherine da parte del Comune

Caterina Franci 7 Aprile 2020

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – E’ cominciata nella giornata di ieri, lunedì, la distribuzione delle mascherine ai cittadini di Albavilla. 3 mila quelle acquistate dal Comune e in fase di consegna, gratuita, a tutti gli abitanti.

A coordinare l’operazione è l’assessore ai Servizi Sociali Angela Bartesaghi: “Nella mattinata di lunedì abbiamo organizzato la consegna in tutte le vie del paese, quindi con l’aiuto di otto giovani volontari, tra cui ringrazio gli amici del Crotto del Cioca di Francesco Debellario, abbiamo cominciato la distribuzione a domicilio. Contiamo di finire entro mercoledì” ha fatto sapere.

A ciascun nucleo familiare verrà distribuita una mascherina, come spiegato: “Siamo riusciti, in prima istanza, ad acquistarne tremila pezzi, appena ne arriveranno altre procederemo con la consegna – ha detto Bartesaghi – il criterio è una per famiglia perché dovrebbe essere sempre la stessa persona ad uscire per la spesa. Chiaramente quello dell’amministrazione comunale vuole essere un segno di vicinanza e invito al rispetto delle normative vigenti”.

L’assessore ha voluto ringraziare i volontari impegnati nella consegna e l’Ufficio Servizi Sociali: “Come noto, non siamo molti, ma stiamo facendo un servizio veramente importante – ha ricordato Bartesaghi – da pochi giorni sono arrivati anche i Buoni Spesa da erogare alle famiglie in difficoltà, le domande sono tante e le mie colleghe stanno gestendo il tutto in maniera impeccabile. A loro davvero un grande ringraziamento” ha concluso.