Albavilla

Albavilla, a settembre il centro estivo gratuito per bambini e ragazzi

Miryam Colombo 4 Agosto 2021

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

ALBAVILLA – Per la prima volta, il Comune di Albavilla accresce la proposta del centro estivo riproponendolo a settembre. L’iniziativa si è resa possibile grazie all’aggiudicazione del bando “Estate insieme” di Regione Lombardia.

Aperto per i ragazzi tra i 6 e i 14 anni, il centro estivo si terrà tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30, da lunedì 30 agosto a venerdì 10 settembre, con possibilità di prescuola e di mezza giornata presso l’istituto comprensivo Kennedy.

Durante la giornata i bambini potranno svolgere i compiti delle vacanze e attività di recupero con l’ausilio di educatori, ma anche laboratori di scrittura, musica, arte e attività sportive e ludiche. Sono inoltre previste uscite sul territorio, un progetto di web radio e due gite una all’Alpe del Viceré e una a Milano con visita al Museo delle Illusioni.

La partecipazione è a numero chiuso per un massimo di 150 alunni, ma proroghe e nuove iscrizioni saranno possibili da giovedì 5 agosto fino a venerdì 20 agosto.

Il programma, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Estate Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia, prevede la retta gratuita ad esclusione del buono pasto (comprensivo di merenda). Hanno la priorità di accesso i residenti di Albavilla e coloro che hanno già frequentato il centro estivo quest’estate a scuola; questi ultimi dovranno comunicare la proroga del servizio tramite email. Il contributo di iscrizione e di assicurazione non sono dovuti.

Per i nuovi iscritti sarà invece necessario iscriversi e versare un contributo per l’iscrizione pari ad euro 20,00 e per l’assicurazione associativa pari ad euro 15,00 una tantum. I moduli di iscrizione si potranno scaricare dal sito del Comune, da giovedì 5 agosto.

Per informazioni è possibile contattare il Comune di Albavilla – Ufficio Servizi alla persona al numero 031/3354355 o all’indirizzo serviziallapersona@comune.albavilla.co.it.

Di seguito, la locandina.