Albavilla

Albavilla, 300 mila euro per la fognatura in via Milano e Saruggia. Lavori al via

Caterina Franci 26 Giugno 2018

Albavilla, Attualità

I lavori in via Milano

 

ALBAVILLA – Si avvia al completamento la rete fognaria di Albavilla: oggi, martedì, sono iniziati i lavori per la realizzazione della fognatura in via Milano, si passerà poi a via Saruggia. 300 mila euro l’importo complessivo dei lavori, finanziati per il 90% dall’Ufficio D’Ambito (Ato) di Como e per la restante parte dal Comune.

Ad annunciarlo con soddisfazione il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo: “Sin dall’inizio del nostro mandato l’attenzione su queste opere è sempre stata alta, con l’avvio dei lavori finalmente doteremo Albavilla di una rete fognaria completa – ha dichiarato – con grande impegno siamo riusciti ad ottenere i finanziamenti esterni, sgravando così il Comune da un onere impegnativo”.

Come spiegato i lavori in via Milano dureranno almeno fino alla metà di agosto, mentre quelli in via Saruggia fino a metà ottobre. Inevitabile qualche disagio alla viabilità, anche se l’amministrazione comunale ha cercato di ridurli al minimo: per circa due mesi le strade interessate dai lavori saranno a senso alternato.

“Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza – ha detto Castelnuovo – i sottoservizi sono importantissimi e necessari per la nostra comunità”.

Nel 2015 l’amministrazione aveva realizzato i tratti di fognatura delle vie Molinara, Basso Formiano e Pralaveggio. Con questi ultimi due interventi tutte le aree edificate di Albavilla saranno dotate delle fogne, per un investimento complessivo di oltre 500 mila euro.