Eupilio

Al Parco Gabbia aperta al pubblico una nuova area per gli sport outdoor

Miryam Colombo 13 Giugno 2023

Attualità, Eupilio

Tag: , ,

EUPILIO – Una nuova area attrezzata per lo sport all’aria aperta quella che dallo scorso sabato è stata resa disponibile presso il Parco Gabbia a Eupilio.

La realizzazione di questo spazio è frutto di un gioco di squadra. Da un lato, infatti, il Parco Lago Segrino ha provveduto all’acquisto e installazione delle attrezzature grazie a un contributo regionale per gli sport outdoor. Dall’altro, invece, sulla base di un accordo di programma, il Comune di Eupilio ha provveduto al rifacimento delle recinzioni, allo sfalcio del verde e alla semina.

Frutto di questo lavoro è stato quindi questo spazio che, visto l’arrivo dell’estate, è stato messo subito a disposizione degli sportivi. “Siamo molto contenti di questo risultato – ha commentato il sindaco Alessandro Spinelli -. Tra le opere previste c’era anche la creazione del collegamento tra il parco e l’area sportiva che abbiamo temporaneamente rimandato così da poter rendere fruibili le strutture. Abbiamo notato che tutta la zona è molto frequentata e apprezzata dalle persone e questo ci fa piacere”.

Con quest’ultimo intervento, l’Amministrazione comunale ha visto realizzarsi quasi completamente il progetto originario di riqualificazione. Quest’ultimo comprenderebbe anche la sistemazione dell’ultimo dei quattro lotti. “Il nostro obiettivo è quello di riuscire a convergere con i privati per creare un unico complesso – ha aggiunto il primo cittadino -. L’auspicio è di riuscire a raggiungere questo traguardo nei prossimi mesi così da procedere con l’inverno al rifacimento della recinzione. Così facendo arriveremmo ad avere un’area complessiva di 5000 mq a disposizione dei cittadini”.