ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Lario Bergauto

Adsense

Agire per l’arte nell’Italia del sisma, venerdì a Caslino il secondo appuntamento

Comune: Caslino d'Erba ,

CASLINO D’ERBA – Seconda serata dell’iniziativa “Agire per l’arte nell’Italia del sisma”. Venerdì 23 marzo alle ore 21,00 a Caslino d’Erba (Centro Polifunzionale “La Curt”), la Dott.ssa Emanuela D’Abbraccio, restauratrice di Norcia, racconterà l’esperienza da lei vissuta nei giorni del terremoto e i le iniziative in corso per il recupero dei beni culturali che hanno subito danni. La conferenza sarà preceduta da una degustazione di vini umbri.

L’iniziativa “Agire per l’arte nell’Italia del sisma” è volta a raccogliere fondi per restaurare un’opera d’arte danneggiata durante il terremoto: si tratta della tela raffigurante Sant’Anatolia.

E’ organizzata da Comune di Erba – Civico Museo e Comune di Caslino d’Erba – Biblioteca “L. Gennari” con la collaborazione di Comune di Canzo, Comune di Asso e Villa Parravicino Sossnovsky, il patrocinio della Comunità Montana del Triangolo Lariano e del Soroptimist International – Club di Como, la collaborazione dei VV.FF. – Comando Provinciale di Como e Distaccamenti di Erba e Canzo.

Da alcuni giorni è attiva anche la pagina facebook dell’iniziativa.

Segue la locandina:

 

 

Print Friendly, PDF & Email

21 marzo 2018 — 09:08 / Attualità, Caslino d'Erba, Cultura
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore