Asso

Ad Asso tutto è pronto per… accendere il Natale!

Admin Altreforme 5 Dicembre 2015

Asso, Attualità

Tag: ,

babbo nataleASSO – Tutto è pronto in paese per l’iniziativa “Accendiamo il Natale”, una serie di eventi promossi per rendere il periodo festivo ancora più carico di aspettative.

Il calendario è stato predisposto da  ASD Associazione Cacciatori di Asso, dalle associazioni del territorio in collaborazione con il Comitato Asso Incontra e con l’appoggio dell’Amministrazione comunale.

Il primo appuntamento è in programma per martedì 8 dicembre, con l’accensione del grande albero in piazza e molte sorprese sia per i piccoli che per gli adulti.

Il ritrovo è per le 14 in piazza Mazzini dove avverrà il lancio dei palloncini. A seguire, sempre per la gioia dei più piccini, è previsto l’arrivo di Babbo Natale che, come consuetudine, riceverà personalmente le numerose letterine dei bambini. Intorno alle 17 l’evento principale della giornata: l’accensione del grande albero. Sempre nella piazza sarà allestito anche un originalissimo presepe. Per riscaldare grandi e piccini è prevista la degustazione di tè, cioccolata e biscotti.

Per il week end successivo, il 12 e il 13 dicembre, presso la sala consiliare saranno allestiti dei suggestivi mercatini natalizi, per permettere di acquistare caratteristici regali di Natale per amici e parenti.

Nella giornata del 23 si potranno invece degustare trippa, pane, salame e caldarroste in piazza Mazzini.

Si chiude la vigilia di Natale, con il ritrovo alle 15 sotto l’albero in piazza e la consegna dei doni da parte di Babbo Natale a tutti i  bambini, presso la sala consiliare. La sera, canti e festa sotto l’albero aspettando l’arrivo di Gesù Bambino.