Asso

Ad Asso Babbo Natale arriva a bordo di uno storico treno a vapore

Admin Altreforme 16 Dicembre 2015

Asso, Attualità

Tag: , , ,

Asso_babbo_natale_treno_2015 (2)

 

ASSO – Babbo Natale arriva a bordo di un treno a vapore. Le sorprese per i bimbi della Vallassina non finiscono mai.

Domenica scorsa, 13 dicembre, alla stazione di Canzo-Asso è arrivato sbuffando il tanto atteso nonno in abiti rossi, carico di regali e caramelle. L’iniziativa, denominata “Strenna 2015”, è stata organizzata dal Circolo ricreativo aziendale di Ferrovie Nord Milano.

 

Asso_babbo_natale_treno_vapore_2015

 

La locomotiva che ha portato Babbo Natale in Vallassina è una delle più vecchie d’Europa. Si tratta per l’esattezza della numero 200.05, che venne costruita nel 1883 e prestò servizio sulle linee della rete sociale prima della loro elettrificazione. Attualmente l’unità viene utilizzata per il traino di treni speciali con a seguito le classiche carrozze del treno della Brianza nei loro sgargianti colori rosso verde e giallo.

Uno spettacolo orami raro da vedere, quello di un treno a vapore che, per l’occasione, ha portato un carico di regali per i figli dei lavoratori Trenord e caramelle per tutti i bambini presenti in stazione.

 

Asso_babbo_natale_treno_2015 (3)

 

Ad Asso è stato inoltre necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per consentire il rifornimento di acqua alla locomotiva che, a causa dell’ammodernamento della stazione di Merone, non ha potuto fare il pieno in questa stazione per via dell’impossibilità di utilizzare la colonna idrica.

 

Asso_babbo_natale_treno_2015 (5)

 

Dopo le manovre di rito, accontentati tutti i bimbi, Babbo Natale è ripartito alla volta di Milano augurando a tutti un sereno Natale e un felice 2016.