Erba

Accattonaggio
in centro, i commercianti dicono basta

Lorenzo Colombo 5 Luglio 2013

Attualità, Erba

Tag: , ,

elemosinaERBA – I commercianti uniti contro l’accattonaggio. Gli extracomunitari girano per la città ed entrano nei negozi come fosse casa loro, chiedendo l’elemosina e infastidendo lavoratori e clienti. Una situazione che si trascina da mesi e che ora è diventata insostenibile. 

Così, se è vero che l’unione fa la forza, i commercianti di Erba hanno deciso di dire basta e, unitamente alle Forze dell’ordine e all’Amministrazione comunale, di sconfiggere questo fenomeno in crescita.

Nel pomeriggio di ieri il vice sindaco, Claudio Ghislanzoni, ha voluto comunicare agli esercenti di segnalare tutti gli episodi in tempo reale.
La consigliera comunale Luisella Ciceri ha infatti postato sul gruppo Facebook dei commercianti di Erba l’importante comunicazione: “Visto gli ultimi spiacevoli episodi capitati ad alcuni colleghi commercianti il vice sindaco chiede gentilmente la cortesia di chiamare immediatamente la Polizia Locale allo 031-615615 che ha l’ordine di intervenire tempestivamente. In alternativa anche i Carabinieri”.
Il messaggio ha scatenato la reazione di alcuni commercianti che hanno dichiarato che il problema non deve essere sottovalutato. “Ho già più volte messo al corrente della gravità di alcune situazioni nelle quali sono incorsi anche i clienti. Hanno paura a girare per Erba. E’ necessario e improrogabile un controllo continuo su tutto il territorio”, ha infatti commentato un’appartenente al gruppo.
Tutti quindi sono invitati ad allertare le Forze dell’ordine nella speranza che queste situazioni spiacevoli e fastidiose abbiano fine.