Sirone

A Sirone i ragazzi del coro di Lione: chi li vuole ospitare?

Lorenzo Colombo 24 Marzo 2014

Attualità, Sirone

Tag:

coro_05_14

SIRONE – Anche quest’anno il paese si appresta a ospitare un coro di ragazzi che parteciperà al XI festival Europeo di cori giovanili “Giuseppe Zelioli” organizzato dall’Associazione musicale Harmonia Gentium di Lecco. 

“Avremo l’onore di ospitare i ragazzi del Coro della Cattedrale di Sant Jean di Lione (FRancia) – spiegano l’assessore alla Cultura Antonio Redaelli e l’assessore alla Pubblica Istruzione Emanuele De Capitani – Uno dei cori tra i più antichi e più prestigiosi di tutta Europa”. 

Come già è accaduto nel 2010 e nel 2012 l’esperienza vissuta da chi ha ospitato i ragazzi è stata entusiasmante, impegnativa ma che ha lasciato un ricordo indelebile.

“Per questo chiediamo la disponibilità nell’ospitare anche quest’anno i coristi: si tratta di maschi dagli 8 ai 18 anni e resteranno nel lecchese da martedì 1 luglio sino a domenica 6. Principalmente gli ospitanti dovranno offrire ospitalità durante il loro soggiorno per il Festival. Tutti gli spostamenti e le incombenze organizzative saranno gestite autonomamente da loro, secondo il programma dell’associazione Harmonia Gentium”.

Per chi fosse interessato l’Amministrazione ha programmato un incontro per venerdì 28 marzo, alle 21, presso la biblioteca comunale. “Siamo fiduciosi che anche quest’anno le famiglie di Sirone risponderanno numerose, consapevoli che questi scambi sociali e culturali con altre Nazioni rappresentano un importante momento educativo e sociale per tutta la comunità”, concludono gli assessori.