Erba

A Natale le associazioni prenderanno “casa” in centro

Admin Altreforme 9 Novembre 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

Natale 2014 commercianti casette associazioni
Un prototipo di casetta svelato dall’opificio Zappa sui social network (Credit foto: Facebook)

ERBA – Nei fine settimana di dicembre le associazioni erbesi prenderanno “casa”, o meglio, “casetta”,  in centro.

Il programma del Natale 2014, organizzato dall’associazione delle vie di Erba in collaborazione con l’Amministrazione e Confcommercio, prevede infatti innanzitutto l’allestimento di dieci “casette” dislocate lungo le strade cittadine. Saranno realizzate e offerte dall’opificio Zappa e addobbate gratuitamente dai fioristi erbesi.

Il sabato e la domenica del mese di dicembre le casette verranno animate a rotazione da diverse associazioni con recite, musiche e passatempi. Ci sarà così un duplice risultato: le strade erbesi animate e le associazioni che potranno promuoversi e farsi conoscere. 

Presso ogni casetta adulti e bambini potranno timbrare una tesserina con l’immagine della casetta di Babbo Natale: chi completerà la tessera con i dieci timbri delle dieci casette, riceverà in omaggio un blocchetto di dieci biglietti del concorso “Compra & Vinci”. Anche quest’anno, infatti, verrà riproposto il concorso legato ai buoni acquisto spendibili presso i negozi che hanno contribuito agli eventi natalizi. Chi farà acquisti nei negozi del centro potrà ricevere, a discrezione dei commercianti, un biglietto della lotteria. L’estrazione dei premi è prevista per il 21 dicembre presso la galleria di corso XXV Aprile alle 15. In palio 50 premi da 50 euro e un mega premio da 500 euro. I vincitori riscuoteranno un buono acquisto spendibile nei negozi aderenti all’iniziativa non oltre il 28 febbraio 2015.

Chiaro dunque lo scopo che vogliono raggiungere i commercianti erbesi: rallegrare la città con le casette e invogliare grandi e piccini a girare per Erba.