Longone al Segrino

A Longone il Natale inizia il 3 dicembre grazie alla Pro loco

Admin Altreforme 2 Dicembre 2014

Attualità, Longone al Segrino, Notizie brevi

Tag: , , ,

LONGONE AL SEGRINO – Manca meno di un mese al Natale e la Pro loco di Longone si prepara con un ricco calendario di eventi.

Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 3 dicembre. Il direttivo dell’associazione invita in sede tutte le persone ultra ottantenni alle 14.30 per offrire loro una merenda e il tradizionale “regalo natalizio”.

Lunedì 8, alle 15, presso la nuova piazza, in collaborazione con la Pro loco di Eupilio, si terrà il lancio dei palloncini. Il ricavato andrà alle rispettive parrocchie.

Lancio dei palloncini

Venerdì 12, alle 21, presso il santuario di Santa Maria, il direttivo offrirà gratuitamente un concerto natalizio eseguito dal Gruppo Vocale Città di Erba.

Concerto di Natale

Per domenica 14 c’è in programma la gita ai mercatini di Natale di Rango e Trento.

Mercatini di Natale

Venerdì 19 Babbo Natale porterà gli auguri alle insegnanti e ai bambini della scuola elementare.

Mercoledì 24, il giorno della Vigilia, alle 17, presso la sede della Pro loco, Babbo Natale consegnerà i regali ai bambini. La Pro loco offrirà ai partecipanti the e vin broulè, panettone e pandoro. I genitori possono recapitare i regali presso il bar Eclisse, il panificio Risorgimento e la sede della Pro loco a partire dal domenica 21.

Martedì 6 gennaio, il giorno dell’Epifania, infine, alle 16, presso l’oratorio la Befana intratterrà i partecipanti con la tradizionale tombolata.

Il direttivo, nel rendere noto il programma, ringrazia anche tutti coloro che collaboreranno attivamente a tutte le iniziative proposte e augura a tutta la popolazione buone feste.