Cesana Brianza

Cesana, per i ragazzi un’estate all’insegna dello sport e del divertimento

Miryam Colombo 4 Agosto 2021

Attualità, Cesana Brianza

Tag:

CESANA BRIANZA – Si chiudono con un bilancio positivo le prime otto settimane del Tiki Taka Multisport 4.0, il campus estivo che per l’edizione 2021 ha visto ben 633 presenze di bambini e giovani e un team di 13 istruttori.

Il progetto, ospitato presso l’Andros Sporting Bar di Cesana e giunto ormai alla sua 4^ edizione, ha cercato di unire sport e divertimento per una proposta estiva particolare destinata ai bambini dai 6 ai 13 anni che durante la giornata si sono cimentati in allenamenti di sport diversi (calcio, pallavolo, rugby, tennis, atletica, beach volley e beach tennis) e in attività ricreative.

Pilastro di questa esperienza è stato un team di esperti guidati da Giambattista Vassena. Tra loro Elena Cappelletti, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e titolare dello studio professionale per l’età evolutiva Orso Balù di Erba; Emanuele Rizzi, allenatore di pallavolo con patentino di 1° grado; Simone Isacco, calciatore professionista attualmente alla Fermana; Claudio Cantoro, allenatore con patentino Uefa B; Raffaele Esposito, preparatore atletico e allenatore con patentino Federazione Italiana Rugby (Fir); Manuela Rusconi, istruttrice di nuoto e allenatrice con certificazione di 1° livello Fir; Anthony Guerino, giocatore semi-professionista; Luigi Mazza, allenatore settore giovanile con corso match analisys; Cesare Elli, allenatore con patentino Uefa B e Andrea Bettani, Giorgia Bernasconi, Giada Bianco e Linda Colombo.

Gli organizzatori hanno poi potuto avvalersi della collaborazione con uno studio dentistico di Cesana, che ogni mercoledì ha offerto la possibilità ai ragazzi di partecipare a incontri di igiene e prevenzione orale.

“Anche quest’anno, i protocolli anti-Covid hanno imposto molte restrizioni, ma nonostante questo siamo riusciti a realizzare il Camp per far rivivere una vita normale ai nostri ragazzi dopo un anno faticoso e incerto – ha commentato Vassena -. Inoltre, ci riteniamo molto soddisfatti per il numero delle adesioni ma soprattutto per l’incremento dei nuovi iscritti, 40 per cento in più dell’anno precedente”.

Il Tiki Taka Multisport 4.0, iniziato lo scorso 14 giugno, si concluderà il prossimo venerdì 6 agosto, ma altro divertimento attende i ragazzi: il camp proseguirà infatti dal 30 agosto al 10 settembre. Per le informazioni e le iscrizioni è possibile contattare gli organizzatori.

“Ringrazio tutto il nostro staff, i nostri collaboratori e soprattutto le famiglie per la fiducia che ci hanno riservato – ha concluso Vassena -. Vi aspettiamo per le prime settimane di settembre”.