Erba

A Casa Prina un convegno sull’approccio al dolore

Redazione 17 Maggio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – “Approccio al dolore: il punto di vista del medico di medicina generale, dell’ortopedico, del terapista del dolore e dell’assistente spirituale”. Questo il titolo del convegno che si terrà domani, giovedì 18 maggio, presso la Sala Isacchi di Casa Prina. L’appuntamento è per le 19.30.

“Il convegno – spiega il presidente Alberto Rigamonti – è stato organizzato per i medici di medicina generale e i medici delle RSA con l’obiettivo di condividere la cura del paziente con dolore: l’ortopedico e il terapista del dolore presenteranno due casi clinici sulla gestione del paziente con dolore benigno e dolore (ernia fiscale) maligno  tumore) e verrà illustrato il prontuario del dolore: quali farmaci vanno utilizzati rispetto all’entità del dolore stesso”.

Al convegno parteciperanno diversi relatori: il dottor Giuseppe D’Amico, terapista del dolore, il dottor Luca Corti, Ortopedico, il dottor Alberto  Rigamonti, Medico di Medicina Generale e il collega Giuseppe Rivolta, che introdurrà i lavori presentando una pubblicazione fatta con i medici di diverse nazioni europee sulla cura del dolore. Sarà presente anche Alessandro Screpis, responsabile di assistenza spirituale.

QUI LA LOCANDINA