Albavilla

50° del gruppo Bolettone: mezzo secolo di passione per la montagna

Admin Altreforme 17 Novembre 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , , , , ,

50° gruppo Bolettone Albavilla novembre 2014 (5)

ALBAVILLA – 1964-2014: 50 anni del Gruppo Bolettone. 50 anni di storia per gli amici della montagna guidati da Luigi Mascheroni. Questo fine settimana il gruppo ha festeggiato il mezzo secolo di vita con due appuntamenti.

50° gruppo Bolettone Albavilla novembre 2014 (3)

Il primo si è svolto sabato sera, in sala civica, alla presenza del sindaco, Giuliana Castelnuovo, e del gruppo dei Contadini della Brianza. “E’ stata una bellissima serata – ha commentato Mascheroni – Un momento per ricordare tutto quello che è stato fatto in questi 50 anni e per ringraziare tutti coloro che hanno fatto la storia di questo gruppo”.

50° gruppo Bolettone Albavilla novembre 2014 (6)

Sala civica piena di persone in occasione di questo appuntamento. “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e in particolare il sindaco per avermi consegnato una targa e i Contadini della Brianza per aver preparato appositamente per noi una canzone, il “Canto alla Croce”, che il presidente del gruppo, Dionigi Garofoli, mi ha regalato in un quadro”.

50° gruppo Bolettone Albavilla novembre 2014 (1)

Il gruppo ha come finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla pratica della corsa in montagna, alpinismo ed escursionismo, nonchè quello di incrementare la passione per la montagna organizzando gite, escursioni e documentari. Famosissime, infatti, sono le gare che il gruppo organizza: la storica “Jack Canali”, ma anche il Giroingiro che nell’ultima edizione ha registrato una partecipazione tanto numerosa da dover posticipare l’ora della partenza.

50° gruppo Bolettone Albavilla novembre 2014 (2)

“50 anni di condivisione, di amicizia, di collaborazione, di opera gratuita, di amore vero per il nostro territorio montano. Grazie, infinitamente grazie”, è stato il commento del sindaco.

50° gruppo Bolettone Albavilla novembre 2014 (1)

Il giorno seguente, domenica 16 novembre, il gruppo ha chiuso il suo “compleanno” con il secondo appuntamento, un pranzo in compagnia, alla presenza di diversi esponenti dell’Amministrazione.

50° gruppo Bolettone Albavilla novembre 2014 (3)

 

Credit foto: Facebook