Erba

16 stalli rosa in città per donne in gravidanza e neogenitori

Caterina Franci 19 Febbraio 2024

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

parcheggio rosa
foto archivio

ERBA – Sono in arrivo in città ben sedici stalli rosa riservati alle donne in dolce attesa o ai neo genitori con bimbi fino ai 2 anni di età. I posti auto, disposti tramite una delibera di giunta nel 2022 e finanziati tramite un bando del Ministero, erano stati annunciati dall’amministrazione comunale alla fine dello scorso anno. Tra oggi e mercoledì, come fatto sapere dalla vicesindaco Sofia Grippo, assessore alla Polizia Locale, saranno realizzati in diversi punti della città.

“Il Ministero ha finanziato 12 stalli, abbiamo deciso di aggiungerne altri 4, per un totale di 16 posti auto rosa – ha spiegato Grippo – è un’iniziativa a cui teniamo molto, che andrà incontro alle esigenze delle donne in gravidanza e alle famiglie”.

I posti rosa saranno in centro, ma non solo, come illustrato nella determina: Corso XXV Aprile, via Volta, Piazza Mercato, via Petrarca, tra via Turati e via San Rocco, via Joriati, Piazza Prepositura, via Battisti, via Pascoli, via Fatebenefratelli, via Marconi, via San Maurizio, via Genolini e via Riazzolo.

“Saranno nei pressi dei principali servizi – spiega la vicesindaco – ricordo che per usufruire di questi posteggi occorrerà munirsi di apposito pass. Stiamo mettendo a punto in questi giorni le modalità di richiesta dopo di che informeremo tutti i cittadini per permettere di prenotarlo” conclude.