Asso

Asso. Rifiuti abbandonati, grazie alle telecamere individuato il responsabile

Giulia Crippa 29 Giugno 2020

Asso

ASSO- E’ stato ‘pizzicato’ dalle telecamere di videosorveglianza installate dall’amministrazione comunale l’autore dell’abbandono di rifiuti in alcuni angoli del paese.

Plastica, cartoni, cassette dello scarico del bagno, materiale idraulico di vario tipo erano stati abbandonati, tra lo sdegno di molti, sotto un albero, in prossimità delle scuole e del parco giochi.

L’Amministrazione grazie al sistema di videosorveglianza del Comune di Asso è riuscita però in poco tempo a individuare il responsabile dell’accaduto. Si tratta di un cittadino residente in paese.

 

A commentare con un po’ di rammarico la vicenda, il consigliere comunale Roberto Melchiorre : “Il soggetto in questione verrà sanzionato. Sarà obbligato al pagamento delle spese di smaltimento dei rifiuti abbandonati. Sarà convocato in Comune in quanto riteniamo inaccettabile abbandonare rifiuti dal momento che il sistema di raccolta porta a porta e l’area ecologica consentono di smaltire qualsiasi cosa. Ci auguriamo che questo episodio sia di insegnamento per tutti, non vogliamo più fatti del genere sul nostro territorio”.