Asso

‘Asso Oscura’, grande partecipazione all’evento nel vecchio borgo

Redazione 8 Agosto 2023

Asso, Attualità

Tag: , ,

ASSO – Grande partecipazione all’evento Asso Oscura tenutosi domenica 6 agosto ad Asso. Un suggestivo percorso guidato nelle vie del vecchio borgo, animate dall’apparizione di personaggi misteriosi, tra storia e leggenda.

Un’iniziativa realizzata dall’Associazione  Asso Incontra che ha voluto proporre una classica visita guidata  alla scoperta della storia di Asso sotto un’insolita ma originale veste serale che ha da subito suscitato curiosità.

I partecipanti dopo aver raggiunto il punto di ritrovo in Piazza Mazzini sono stati suddivisi in tre gruppi e affidati alle rispettive guide che li hanno  accompagnati nel tour alla scoperta di luoghi suggestivi del paese raccontando aneddoti  attraverso i protagonisti delle storie di un tempo.

Cortili, entrata al Castello, vie del borgo sono stati illuminati con lanterne e lumini per ricreare la giusta atmosfera e un alone di mistero

Al termine del percorso tutti i tre gruppi sono stati radunati sulle scalinate del sagrato della Chiesa per assistere alla scena conclusiva dell’inquisizione della strega da parte del Podestà

Gran finale di  serata con lo spettacolo del fuoco a cura di NinimFire

“Asso Oscura si è rivelato un esperimento molto accattivante, grazie alla bravura dei figuranti  e gli allestimenti il visitatore è stato catapultato indietro nel tempo alla riscoperta di particolarità di Asso che non si conoscevano,  in una suggestiva atmosfera” fanno sapere gli organizzatori, soddisfatti,  che ringraziano tutti i partecipanti che hanno manifestato il loro apprezzamento per la piacevole e interessante serata trascorsa ad Asso.

GALLERIA FOTOGRAFICA