Asso

Asso, grande successo per La Castagnata in piazza con le associazioni

Redazione 17 Novembre 2022

Asso, Attualità

Tag: , ,

ASSO – Grande successo per i due appuntamenti della Castagnata che si sono svolti in Piazza Mercato ad Asso domenica 6 e 13 novembre.

Tanta gente attirata dai piatti della tradizione quali la rustisciada, la polenta uncia, il cinghiale ma soprattutto dalla voglia di caldarroste. Apprezzato anche il paradello e il vin brulè  proposto al pomeriggio.

A fare da contorno un piccolo mercatino e diverse attività per i più piccoli: truccabimbi,  gonfiabili e angolo disegno per colorare in tutta tranquillità.

Domenica 13 novembre spazio alla solidarietà con la presenza dello stand dell’Associazione Down Verso di Cantù (Associazione famiglie e persone con sindrome di down), che ha avuto modo di far conoscere i suoi progetti e le sue attività. I presenti hanno così avuto l’occasione di informarsi e dare il proprio contributo con l’acquisto di tavolette di cioccolato e stelle di Natale, a sostegno delle iniziative dell’Associazione…proprio come recita lo slogan “Insieme si va più lontano”.

Non è mancato il sostegno anche agli Alpini di Asso che domenica 6 novembre hanno proposto la tradizionale vendita dei loro panettoni e dei pandori.

Soddisfatti gli organizzatori dell’Associazione Asso Incontra che insieme a Pro Asso, Asso Trota, Alpini Asso, Cacciatori Asso hanno dato vita ad una bella collaborazione. Si ringraziano quindi tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione di questi due eventi.

Prossimo appuntamento, prima di dedicarsi al Natale, è per giovedì 24 Novembre alle ore 20.30 con la conferenza promossa da Asso Incontra “Asso e il Lambro” presso la Sala Consiliare.