
ASSO – Sono stati fissati per giovedì 3 novembre presso la Chiesa Parrocchiale di Asso i funerali del luogotenente Doriano Furceri, comandante della Stazione dei Carabinieri di Asso, ucciso in caserma a colpi di pistola dal brigadiere Antonio Milia.
Domani, mercoledì 2 novembre, verrà allestita la camera ardente presso la sala consiliare del municipio. Giovedì alle 16 si celebreranno i funerali.
Il Comune si è organizzato per accogliere le numerose persone che giungeranno in paese per salutare il comandante dei Carabinieri.
“Abbiamo dato massima disponibilità alla famiglia e all’Arma per gestire al meglio camera ardente e i funerali – ha spiegato il sindaco Tiziano Aceti – inizialmente si era valutata l’ipotesi di svolgere l’ultimo saluto presso il campo sportivo ma alla fine è stato deciso di restare in chiesa. Saranno aperti oratorio e il campo da calcio per parcheggiare”.
Intanto nella giornata di ieri, lunedì, il Gip ha confermato l’arresto per Antonio Milia, accusato di omicidio e tentato omicidio. Il brigadiere si trova attualmente ricoverato presso il reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como.