Asso

Tragedia di Asso. Confermato l’arresto del brigadiere Milia

Redazione 31 Ottobre 2022

Asso, Cronaca

Tag:

Giovedì pomeriggio i funerali del maresciallo Doriano Furceri

ASSO – Il Giudice delle Indagini Preliminari, nell’udienza di convalida dell’arresto che si è svolta oggi, lunedì, nel Tribunale Militare di Verona, ha confermato gli arresti per il brigadiere Antonio Milia.

Il militare è accusato dell’omicidio del suo comandante Doriano Furceri e del tentato omicidio per avere sparato ad componente dei Gis (Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri) durante l’intervento alla Caserma di Asso dove Milia si era trincerato.

Nonostante la conferma dell’arresto, Milia è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’Ospedale Sant’Anna di Como. Proprio questa soluzione era stata chiesta nei giorni scorsi dal legale di Milia, l’avvocato Roberto Melchiorre, il quale aveva espressamente richiesto il ricovero presso una struttura adeguata. Il legale sembrerebbe inoltre intenzionato a voler chiedere l’incidente probatorio al fine di sottoporre Milia ad una perizia psichiatrica.

Procedono intanto le indagini per le presunte ed eventuali responsabilità colpose per la riammissione di Milia in servizio. Gli inquirenti stanno raccogliendo i documenti inerenti il ricovero di Milia del gennaio scorso e quelli del CPS di Longone al Segrino al quale era stato affidato.

Ad Asso invece mercoledì, nel Municipio, verrà allestita la camera ardente del maresciallo Doriano Furceri, mentre i funerali verranno celebrati giovedì pomeriggio.