Eupilio, Pusiano

Progetto riqualificazione ex cava Holcim, Zoffili (Lega): “Lo supporterò in Parlamento”

Redazione 24 Giugno 2023

Ambiente, Attualità, Eupilio, Pusiano

Tag: , , , ,

Zoffili e Comandante Alfa
Il Deputato Eugenio Zoffili e il Comandante Alfa

Il Deputato leghista, presente all’incontro di ieri sera, ha apprezzato il lavoro svolto e ha ringraziato tutti gli attori in campo

PUSIANO – “Come capogruppo della Lega in commissione Difesa, non posso che apprezzare questa lodevole iniziativa per la quale ringrazio il Comandante Alfa, Lorenzo Brambilla, il Capitano Ultimo e tutti i volontari che ci stanno lavorando con grande impegno e passione. Supporterò il progetto in Parlamento affinché possa ottenere ulteriori riconoscimenti istituzionali: un’iniziativa lodevole che è motivo di orgoglio per il nostro territorio, punto di riferimento e modello a livello regionale e nazionale”.

Così il Deputato comasco Eugenio Zoffili (Lega),Vice Coordinatore regionale della Lega Lombarda e Capogruppo in IV commissione Difesa alla Camera dei Deputati nonché Presidente della delegazione parlamentare italiana OSCE. si è espresso il giorno seguente al primo evento che si è svolto ieri sera, con la conferenza “Notte della Legalità” alla presenza del Comandante Alfa e del Capitano Ultimo. Evento che sottende al nuovo progetto volto a far rinascere l’ex cava Holcim grazie alla collaborazione tra i Comuni di Eupilio e Pusiano, l’associazione Brianza Sicura e l’Accademia del Comandante Alfa.

“Ieri sera ero presente, nella ex cava di marna, all’evento – ha continuato Zoffili – Il progetto, in fase avanzata di realizzazione grazie all’ intesa con i sindaci e il lavoro dei volontari dell’associazione Brianza Sicura QS21 guidata da Lorenzo Brambilla, prevede la realizzazione di un’area polifunzionale di oltre 25mila metri quadri, al servizio sia della popolazione che delle Forze dell’Ordine, per educare chiunque lo voglia, in particolare i giovani, alla legalità. A tal fine sono previsti un campus per ospitare i ragazzi, un’area dedicata all’allenamento fisico, un poligono coperto e insonorizzato, un’area softair ma anche campi da bocce, un parco e un’oasi faunistica per attirare persone di ogni età e favorire la socializzazione e l’incontro tra generazioni diverse”.

Un progetto apprezzato dal Deputato Zoffili e che ha promesso di supportare in Parlamento.