Merone

Marina Conti nuova presidente del Circolo Legambiente Erbese APS

Redazione 29 Dicembre 2023

Ambiente, Merone

Tag: , ,

Conti prende il testimone dal presidente uscente Williams Scaltriti

MERONE – E’ Marina Conti la nuova presidente del Circolo Legambiente Erbese APS. L’elezione è avvenuta ieri, giovedì, in occasione dell’assemblea dei soci durante la quale è stato proclamato all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo.

Marina Conti, dopo una vita di impegno e lavoro nel sociale, prende il testimone dal presidente uscente Williams Scaltriti.

Gli obiettivi della nuova presidente sono ambiziosi ma concreti: promuovere le iniziative del circolo erbese a Merone e nei paesi limitrofi continuando a diffondere il messaggio ambientale positivo e proattivo nelle scuole e nei cittadini.

Nel 2024 vedrà anche la luce il progetto del Parco della Sostenibilità- Agenda 2030 nel terreno gestito da Legambiente all’interno del compendio della scuola primaria di Merone. Lo spazio sarà una vera e propria aula verde aggiuntiva per la scuola a completa disposizione dei docenti e sarà interattiva con una cartellonistica semplice ma efficace.

Il nuovo direttivo intende proseguire nel solco tracciato e valorizzare le iniziative già avviate dal circolo erbese. L’ambizione è non solo di costruire una rete territoriale con gli attori sociali che si occupano di tutela dell’ambiente, ma anche di collaborare con comuni, enti, scuole, sensibilizzando i privati cittadini alla cura del territorio di vita.