Alzate Brianza, Anzano del Parco, Orsenigo

Torna la rassegna “Musica in Villa” giunta alla 13^ edizione

Lorenzo Colombo 22 Agosto 2023

Alzate Brianza, Anzano del Parco, Cultura, Orsenigo

Tag:

Il concerto di apertura domenica 3 settembre a Villa Giovio

Alla regia i comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco, Orsenigo con il sostegno della BCC Brianza e Laghi di Alzate Brianza

ALZATE BRIANZA – Torna la Rassegna “Musica in Villa”, giunta con successo alla 13^ edizione. Questo importante progetto musicale, infatti, è stato ideato nel 2010 dal comune di Alzate Brianza coinvolgendo i comuni limitrofi, in particolare Anzano del Parco, Monguzzo ed Orsenigo. L’organizzazione della Rassegna, anche quest’anno, è stata sostenuta e condivisa, con ruolo attivo nella organizzazione, dalla BCC Brianza e Laghi di Alzate Brianza.

La direzione artistica musicale delle quattro serate in programma è stata affidata alla riconfermata Professoressa Claudia Boz, fondatrice dell’Accademia Pianistica Giovani Talenti di Alzate Brianza.

Il concerto di apertura si terrà domenica 3 settembre nella splendida cornice di Villa Giovio, novità assoluta di quest’anno, in località Verzago, che ospiterà un concerto del Lake Como International Music Festival.

L’organizzazione, esprime un “doveroso ringraziamento ai proprietari delle dimore storiche poichè, grazie a questi eventi, è possibile rivitalizzare le frazioni, veicolare cultura e musica promuovendo le bellezze monumentali del territorio”.

Inoltre esprime “piena solidarietà alla Associazione Mondo X di Villa del Soldo poichè, pur avendo prontamente messo a disposizione la Villa, a causa del maltempo del 12 luglio scorso,  che ha creato gravi danni alla struttura ha, purtroppo, rinunciato alla partecipazione. Grazie a tutti coloro che, in vario modo, hanno reso possibile la Rassegna musicale”.

I concerti, che si terranno tutti alle ore 17, saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il secondo concerto in programma è per domenica 10 settembre a Villa Minoli Marelli (Orsenigo), terzo appuntamento domenica 17 al Castello Durini (Alzate Brianza), quarto e ultimo concerto il 24 a Villa Carcano (Anzano al Parco).

musica in villa alzate brianza 2023