Alzate Brianza

Elezioni 2019. “Insieme per Alzate” punta sul vicesindaco Mario Anastasia

Miryam Colombo 19 Aprile 2019

Alzate Brianza, Elezioni 2019

Tag: , ,

ALZATE BRIANZA – È Mario Anastasia il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 26 maggio per la lista “Insieme per Alzate”. Con lui, l’attuale sindaco Massimo Gherbesi e altri dodici candidati i cui nomi verranno svelati solo tra una settimana.

Il candidato sindaco di “Insieme per Alzate”, Mario Anastasia

 

Oggi, venerdì, il sindaco uscente Massimo Gherbesi ha presentato la lista, di cui continuerà a far parte come capogruppo: “Dopo 10 anni dall’inizio del mio mandato, il gruppo ha deciso di ripresentarsi alle elezioni comunali – ha spiegato – ‘Insieme per Alzate’ è una lista civica che presenta diverse anime al proprio interno e che ha individuato in Mario Anastasia la figura da proporre alla cittadinanza come possibile futuro sindaco. Personalmente penso sia una persona dalle grandi capacità, una persona che con il tempo ho conosciuto, stimato e rispettato”. Mario Anastasia, classe 1973, dal 2014 riveste il ruolo di vicesindaco e assessore con delega al bilancio ed è dal 2011 è presidente dell’azienda speciale del comune di Alzate Brianza (RSA Don Allievi).

Mario Anastasia (a sinistra) stringe la mano all’attuale sindaco Massimo Gherbesi

 

Ancora presto per conoscere i nomi dei candidati di “Insieme per Alzate”, ma il sindaco Gherbesi ha tracciato un profilo della lista: “In questi anni le dinamiche di gruppo sono sempre state fondamentali – ha precisato – Ogni settimana, dopo l’incontro di Giunta, tutta la squadra veniva riunita per un confronto. Siamo un gruppo coeso che segue una linea compatta: ogni consigliere ha assolto ai propri compiti in maniera indipendente, ma ha sempre potuto contare sul supporto di tutti. Manterremo questa linea nelle prossime elezioni”.

Tra i tredici candidati, ci saranno volti nuovi e volti già noti: “Il gruppo prosegue – ha precisato il candidato Anastasia – Stiamo ancora affinando gli ultimi particolari, ma possiamo anticipare che ci saranno persone già con esperienza, mentre altre nuove subentreranno portando una carica di rinnovamento. Sarà un equilibrio tra esperienza e innovazione. Massimo Gherbesi rimarrà come capolista e come candidato perché grazie alla propria competenza, capacità ed esperienza darà un grande contributo”. E quindi Gherbesi ha aggiunto: “Nella lista ci saranno anche dei giovani: li abbiamo coinvolti perché intendiamo dare loro un proprio spazio. Crediamo infatti che il rinnovamento con il coinvolgimento dei giovani porterà a bei risultati dal momento che sono entusiasti e hanno voglia di fare per il proprio paese”.

Il programma elettorale verrà rivelato prossimamente: “Rappresentando la lista uscente, lavoreremo in continuità con quanto fatto in questi anni – ha anticipato Anastasia – Tra i nostri punti principali, ci saranno la cura della persona, la collaborazione con i comuni limitrofi per i quali il nostro ufficio tecnico è già punto di riferimento, la tutela dell’ambiente attraverso diverse iniziative e l’incremento sul piano della sicurezza dei dispositivi di videosorveglianza”. E quindi ha concluso: “Alzate può vantare numerose e belle realtà che possono essere ulteriormente potenziate: lavoreremo per questo con un occhio di riguardo ai giovani e all’ambiente scolastico”.