Alzate Brianza

Ciclismo. Domenica ultima tappa del 74° Giro della Provincia di Como

Redazione 23 Agosto 2023

Alzate Brianza, Sport

Tag: ,

La gara riservata alla categoria Allievi partirà dal Centro Sportivo di via Girola

ALZATE BRIANZA – C’è grande attesa per tutti gli appassionati di ciclismo giovanile per domenica 27 agosto quando ad Alzate Brianza, si svolgerà la 5^ e conclusiva tappa del 74° Giro della Provincia Como, categoria Allievi, Trofeo BCC Brianza e Laghi, gara sportiva inserita nelle celebrazioni del 70° di fondazione della banca.

La partenza ufficiale è fissata alle 9 presso il Centro Sportivo di Via Girola, dove giovani ciclisti si daranno battaglia per conquistare il prestigioso titolo in palio. I partecipanti affronteranno un percorso stimolante che si estende per 84 chilometri attraverso un circuito di strade che sarà percorso ben sette volte. L’arrivo è previsto in Via Del Lavatoio, intorno alle 11, offrendo agli spettatori l’opportunità di godere di una tappa avvincente e ricca di adrenalina.

Per garantire il regolare svolgimento della competizione e la sicurezza di tutti i partecipanti e degli utenti della strada, è stata emanata un’ordinanza speciale. Questa ordinanza stabilisce l’istituzione di divieto temporaneo di transito per il solo tempo necessario al transito della gara ciclistica, durante il passaggio dei concorrenti per ciascuno dei sette giri di gara previsti, lungo le seguenti strade di proprietà del Comune di Alzate Brianza: Via Girola, Via Anzani, Via Volta e Via del Lavatoio. Tale divieto entrerà in vigore il 27 agosto 2023, dalle ore 9:00 alle ore 11:30, o comunque fino al termine della gara ciclistica e al ripristino delle ordinarie condizioni di sicurezza per la circolazione.