Albese con Cassano

Servizio Civile, Villa San Benedetto cerca un giovane volontario

Redazione 24 Gennaio 2024

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , ,

ALBESE CON CASSANO – La casa albesina delle Suore Ospedaliere prosegue nella creazione di nuove reti con il territorio e, nel corso del 2023, ha ottenuto l’accreditamento come ente autorizzato ad ospitare un giovane volontario del Servizio Civile Universale.

Quest’anno, pertanto, grazie alla preziosa collaborazione con CSV Insubria, Villa San Benedetto Menni offrirà ad un giovane tra i 18 e i 28 anni la possibilità di prendere parte attiva al progetto CON TE ACCANTO 2024 – Promuovere e sostenere i servizi di prossimità a sostegno della famiglia.

In particolare, Villa San Benedetto Menni propone un progetto di sensibilizzazione che vuole valorizzare la persona in quanto tale, che essa sia anziana, con disabilità fisica o psichica o che viva momenti di fragilità nella propria vita, come può essere la violenza di genere. Oltre ad attività rivolte alla sensibilizzazione, il contatto diretto con gli ospiti della nostra RSA e il coinvolgimento nella loro quotidianità offrirà la possibilità di vivere esperienze umane uniche, sempre in affiancamento ai nostri preziosi collaboratori.

Questo progetto si inserisce nella più ampia missione della pratica dell’Ospitalità, valore fondante della Congregazione delle Suore Ospedaliere.

Per aderire a questa opportunità viene richiesto un impegno di 25 ore settimanali per 12 mensilità a fronte di un contributo mensile di 507,30 €.

Si invitano pertanto i giovani che desiderano fare esperienza in ambito sociale e acquisire competenze professionali a contattare Villa San Benedetto Menni per un primo colloquio conoscitivo.
Si precisa che, dopo questo confronto, gli aspiranti operatori volontari devono presentare la propria candidatura entro il 15 febbraio 2024 esclusivamente attraverso SPID sulla piattaforma Domanda on Line (DOL) https://domandaonline.serviziocivile.it.