Albavilla

Albavilla. I ragazzi del Gruppo Primavera sul palco del Cineteatro della Rosa

Caterina Franci 20 Settembre 2018

Albavilla

ALBAVILLA – “Un’avventura inaspettata al “Primavera” … che c’è!”: i ragazzi del Centro Socio Educativo Primavera Onlus presentano un nuovo spettacolo teatrale

L’appuntamento è per venerdì 28 settembre alle ore 20.45 presso il Cine – Teatro della Rosa di Albavilla (Via Patrizi 6). Qui andrà in scena lo spettacolo teatrale “Un’avventura inaspettata al “Primavera” … che c’è!”. Una serata di spettacolo e divertimento ma anche di sensibilizzazione e beneficenza.

I protagonisti sono i 15 ragazzi del Centro Socio Educativo Primavera Onlus. Hanno età, storie e disabilità diverse ma stanno seguendo un percorso formativo comune.

L’esibizione, sotto la regia dell’educatrice teatrale Elena Anna Fiora Giudici, è infatti il frutto di un intenso anno di lezioni a cui i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo. L’obiettivo è quello di aiutarli, attraverso la recitazione, a riscoprire diverse possibilità di espressione e nuovi modi per manifestare le proprie emozioni.

“Il laboratorio di teatro è parte di un ricco programma educativo proposto dagli educatori del Centro Socio Educativo che si articola in diverse attività settimanali con un obiettivo comune: portare i ragazzi a sviluppare strategie che consentano loro di accrescere e mantenere le autonomie di base spendibili nel quotidiano. Dopo tanto impegno i ragazzi oggi sono pronti e non vedono l’ora di far divertire ed emozionare il loro pubblico” hanno concluso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni:

www.primavera-onlus.it

comunicazione@primavera-onlus.it