Albavilla

Al via i lavori alla palestra della scuola: “Sarà totalmente rinnovata”

Redazione 25 Gennaio 2024

Albavilla, Attualità

Tag: , , , ,

palestra albavilla

ALBAVILLA – Ha preso via nei giorni scorsi un altro cantiere: dopo la ristrutturazione degli spogliatoi, sono infatti partiti i lavori di riqualificazione della palestra a scuola.

Un progetto rivolto a tutti i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo, ai piccoli e grandi atleti delle associazioni sportive albavillesi che usufruiscono della palestra comunale, in particolare il basket Albavilla.

“Il progetto – spiega il sindaco Giuliana Castelnuovo – prevede la sostituzione della pavimentazione dell’area per l’attività sportiva e per le aree annesse circostanti il campo da gioco; il rifacimento delle linee del campo da gioco (pallacanestro, pallavolo e baskin), la posa di protezioni antitrauma in corrispondenza dei pilastri presenti ai margini dell’area di gioco e la modifica delle strutture dei canestri. Salvo imprevisti, i lavori si concluderanno entro il 18 febbraio”.

La palestra, dopo 40 anni di utilizzo sia per le attività didattiche che delle associazioni sportive, necessitava di interventi. Il nuovo campo da basket verrà allargato al fine di permettere alla squadra Basket Albavilla di continuare ad utilizzare l’impianto nei prossimi anni.

“Se non fossimo intervenuti non ci sarebbero state più deroghe per l’utilizzo di un campo ridotto da parte della Federazione Italiana Pallacanestro – ha sottolineato Castelnuovo –  Il nuovo campo sarà regolamentare anche per il gioco della pallavolo e del baskin rispettando i regolamenti della Federazione Italiana Volleyball e l’Ente Italiano Sport Inclusivi”.

Il costo dell’intervento è di 135.000 euro, finanziato da fondi comunali.