
ERBA – Carri allegorici, sbandieratori, majorette, stelle filanti e molto altro. Dopo un anno di ‘stop’ Erba si prepara a festeggiare al Carnevale ‘in grande’, con la tradizionale sfilata che animerà le vie del centro cittadino.
L’appuntamento è per sabato 17 febbraio, il programma e il percorso ancora da definire. “A grandi linee – ha annunciato l’assessore alla Cultura Francesco Vanetti – i carri sfileranno nel centro seguendo il percorso di due anni fa, dobbiamo ancora mettere a punto gli ultimi dettagli ed eventuali modifiche di itinerario. La sfilata si concluderà in Piazza Mercato dove tutti insieme si farà festa”.
Otto per il momento i carri che parteciperanno alla sfilata, ma si attendono ulteriori adesioni e conferme: “Lasciamo aperte le iscrizioni fino all’ultimo, o quasi”. Accanto ai carri sono stati coinvolti gruppi di animazione tra i quali sbandieratori, musicisti e le majorette che arricchiranno lo spettacolo con le loro esibizioni.
L’ultima sfilata di Carnevale a Erba si era svolta nel 2016. Lo scorso anno il Comune aveva organizzato in collaborazione con la scuola una festa in piazza rivolta ai bambini.
Quest’anno il ritorno dei carri: “Le adesioni sono subito arrivate – ha detto Vanetti – e abbiamo deciso di offrire alla cittadinanza un pomeriggio all’insegna dello svago e del divertimento”.