
ERBA – Sta per aprirsi un altro ricco weekend di eventi a Erba, in attesa del Natale. Dopo il successo di “Valtellina in Piazza” dello scorso fine settimana, dove gli erbesi hanno potuto gustare le prelibatezze valtellinesi, Piazza Mercato è pronta a diventare “Frozen”.
“PrimaveraErba Winter Edition” il titolo dell’iniziativa targata ErbeperErba che animerà il centro sabato 16 e domenica 17 dicembre. Cuore dell’iniziativa saranno i portici di Piazza Mercato, riscaldati ad hoc per l’occasione, dove verranno allestiti i Christmas Frozen Igloo creati dai giardinieri del comitato ErbeperErba.
Tantissime poi le attività pensate per grandi e piccoli, a tema “Frozen”, grazie alla Compagnia Teatrale di Buccinigo, ma non solo: per gli amanti del cibo da strada sarà allestito anche uno piccolo Street Food versione invernale/Natalizia con birre artigianali del birrificio True Beer, vino, hamburger, cioccolata e molto altro.
In piazza ci saranno poi i giovani di Youth Lab, la scuola A. Stanga con un laboratori a tema per i bambini, la palestra Factory con una speciale postazione per i selfie.
Atteso anche il momento musicale previsto per sabato sera alle ore 21, con l’esibizione del quartetto Jazz in cui figura anche il musicista Bombardieri, noto esponente del genere.
Ma il programma del weekend non finisce qui: domenica sarà la volta della prima edizione della corsa Babbo&Dog Running, pensata per sostenere “Gli Amici del Randagio Onlus” del Canile di Erba. L’appuntamento è per le 10 alla Corte Dei Maghi da dove partirà la gara alla quale potranno partecipare umani e, naturalmente, amici a 4 zampe. Il requisito? Vestirsi da Babbo Natale (almeno il cappello!).
Nel pomeriggio a Crevenna ci sarà il lancio dei palloncini con letterina mentre a Erba i protagonisti saranno i Bej che porteranno la loro allegria e la loro musica per le vie della città con il tradizionale concerto di auguri itinerante. Appuntamento in Piazza Mercato a partire dalle 16.15.
“Ci aspettiamo tanta gente – ha commentato Simone Sirtori, del comitato ErbeperErba – i portici saranno finalmente riscaldati e il programma vale davvero la pena. Vi aspettiamo!”.
Le iniziative rientrano nel calendario Natalizio “Insieme Sarà Più bello” organizzato dal Comune in collaborazione con le diverse associazioni del territorio.
Qui tutte le iniziative