Erba

Il Natale entra nel vivo a Erba. Tutti gli eventi in programma

Caterina Franci 28 Novembre 2017

Attualità, Erba

La pista di pattinaggio in allestimento lungo Corso XXV Aprile

 

ERBA – La pista di pattinaggio è pronta ad essere inaugurata, le luminarie sono stata installate, il programma è stilato e calendarizzato: il Natale erbese è oramai pronto ad entrare nel vivo.

In Corso XXV Aprile sono in corso gli ultimi ritocchi per la pista di ghiaccio, una delle principali novità di quest’anno: da domani, mercoledì, si potrà iniziare a pattinare, in attesa dell’inaugurazione pubblica che avverrà sabato 2 dicembre alle ore 16 con un’esibizione speciale.

Lo stesso giorno alle 17 si accenderanno le luminarie natalizie, posizionate in tutta la città nelle scorse settimane mentre domenica alle ore 14.30 presso Parco Majnoni si terrà il tradizionale lancio dei palloncini con la letterina a Babbo Natale a cura dell’Associazione delle Vie di Erba.

foto archivio

 

Il calendario entrerà nel vivo nel corso del weekend dell’Immacolata: il 7, l’8 e il 9 dicembre Piazza Mercato ospiterà la Cucina Valtellinese. Sotto i portici verranno serviti pizzoccheri, sciatt e altre prelibatezze tipiche. Un’iniziativa del comitato Erbe per Erba, protagonista anche del fine settimana successivo (16 e 17 dicembre) con PrimaveraErba Winter Edition: Piazza Mercato per l’occasione si trasfomerà in un villaggio ghiacciato stile ‘Frozen’ con laboratori per i bimbi e tantissime altre attività tra cui uno street food a tema natalizio.

Sempre domenica gli amanti dei cani potranno assistere alla 1^ edizione della Babbo & Dog Running organizzata dall’associazione Sportivamente Insieme mentre il gruppo dei Bej come ogni anno animerà con la propria musica e folklore le vie della città.

Da segnalare anche l’inaugurazione del Presepe di Crevenna, aperto al pubblico a partire dall’8 dicembre presso Villa Ceriani.

QUI il calendario completo degli eventi.