
ERBA – Per il 90esimo di fondazione ha fatto tappa a Casa Prina anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Una visita ‘a sorpresa’, quella del Governatore lombardo, impegnato questa mattina nel tour degli Hub vaccinali massivi delle Province di Varese, Como e Lecco (qui l’articolo). Già sulla strada per Lariofiere, Fontana ha fatto una deviazione giungendo presso la casa di riposo erbese poco dopo le 12, accompagnato dal Sottosegretario Fabrizio Turba e dal Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Fermi.

“Ho voluto ritagliarmi questi brevi minuti per portarvi il mio saluto affettuoso – ha dichiarato Fontana – 90 anni per una realtà come la nostra sono un bellissimo traguardo, in Lombardia siamo orgogliosi delle nostre residenze per anziani, ne abbiamo tante e riusciamo a dare un degno aiuto alle persone che sono ospiti di queste realtà”.
IL VIDEO
“Negli ultimi mesi le Rsa hanno sofferto molto la situazione legata all’emergenza Covid e le limitazioni – ha aggiunto – come Regione crediamo molto in queste organizzazioni, infatti siamo intervenuti e abbiamo trovato un accordo con le Resa per dare nuovo stimolo e linfa alle vostre associazioni, sono convinto che sia la strada giusta. Queste – ha concluso – sono le realtà di cui siamo orgogliosi, come lombardi e come cittadini. Qui c’è la parte migliore della società, c’è la beneficenza, c’è il volontariato, c’è voglia di dare una mano. Auguri ancora e complimenti a chi dirige la struttura, a chi ci lavora, a tutti coloro che si impegnano. Teniamo duro anche in questa direzione”.
GALLERIA FOTOGRAFICA