Erba

Fontana visita l’Hub di Lariofiere: “Eccellenza e professionalità”

Caterina Franci 23 Aprile 2021

Attualità, Erba

ERBA – “Ho trovato due eccellenze, sia qui a Erba che a Cernobbio: due siti ben organizzati dove tutto procede egregiamente, senza intoppi, e dove i cittadini trovano professionalità e gentilezza”.

Lo ha dichiarato Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia al termine del sopralluogo all’Hub vaccinale massivo di Lariofiere. In mattinata il governatore lombardo era stato al centro di Villa Erba a Cernobbio, anch’esso gestito da Asst Lariana.

Fontana con il deputato della Lega Eugenio Zoffili

 

La visita è stata veloce, accompagnato dalle autorità locali e dai coordinatori del centro vaccinale erbese dove oggi sono attive 8 linee su 24 (dalla prossima settimana, come annunciato da Asst, si arriverà a 10 linee vaccinali operative) per un totale di quasi 2 mila somministrazioni al giorno.

Al termine del sopralluogo Fontana ha espresso gratitudine e ammirazione: “Sia qui che a Como ho trovato davvero due realtà eccellenti, sono molto contento e colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari impegnati in questo sforzo immenso ma che, sono certo, porterà ad un traguardo importante e atteso: la ripartenza totale e definitiva della Lombardia”.

Il presidente di Regione ha continuato: “Siamo pronti ad aumentare ulteriormente gli sforzi in questa campagna vaccinale. Ieri in tutta la Lombardia siamo arrivati a 70 mila somministrazioni, ben 20 mila in più rispetto al nostro target che era 50 mila, settimana prossima contiamo di arrivare a 100 mila. Dal mese di maggio ci sono state promesse forniture di vaccini aggiuntive, questo ci consentirà di aumentare il ritmo e arrivare a rispettare l’obiettivo che ci eravamo prefissati, vaccinare tutta la popolazione lombarda entro il mese di luglio. La nostra macchina è ben costruita e strutturata, sta funzionando bene e centri come questi lo dimostrano. Grazie ancora per il vostro impegno” ha concluso.

Al  termine della visita Fontana si è spostato in Provincia di Lecco dove ha visitato prima il centro vaccinale del Palataurus e dopo quello della Technoprobe di Cernusco Lombardone.

GALLERIA FOTOGRAFICA