Erba

Erba piange la scomparsa, a soli 49 anni, di Ketty Giampietri

Caterina Franci 12 Agosto 2020

Cronaca, Erba

A destra Ketty Giampietri durante la campagna Io Non Rischio in Piazza Mercato, lo scorso ottobre

 

ERBA – Strappata alla vita da un male a soli 49 anni. Si è spenta così, questa mattina, mercoledì 12 agosto, Ketty Giampietri, volto conosciutissimo a Erba. Dal 2012 al 2018 Ketty era stata infatti titolare dell’ex Kolossal, storico negozio di noleggio film mentre nel 2017 si era candidata alle elezioni comunali con la lista Noi di Erba a sostegno di Claudio Ghislanzoni.

Persona solare e piena di energie, Ketty era anche molto attiva in ambito civico e sociale. Volontaria della Protezione Civile Erba Laghi, promotrice della fortunata iniziativa ‘Donne in Erba, ama la musica ama le donne’ contro la violenza di genere, mamma di tre figli, Pietro, Ofelia e Alice, innamorata della vita e della sua città, Ketty è ricordata in queste ore con affetto e nostalgia dalle tantissime persone che l’hanno conosciuta. La sua scomparsa ha lasciato un profondo dolore nella comunità erbese.

La malattia l’ha portata via in pochi mesi. Fino all’ultimo però Ketty ha lottato, sostenuta dalla famiglia e dall’affetto dei tantissimi amici e conoscenti.

Profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco di Erba Veronica Airoldi: “Sono veramente triste e costernata – ha dichiarato – conoscevo Ketty, una persona squisita, buona, sempre gentile e pronta ad aiutare gli altri. Durante l’emergenza Covid è sempre stata in prima linea con la Protezione Civile per aiutare la popolazione, ricordo che passava le giornate a rispondere al telefono dando indicazioni ai cittadini che chiamavano per avere informazioni. Era molto professionale, sempre gentile. Davvero una persona buona, quello che è successo ci lascia tutti sconvolti. Siamo vicini alla sua famiglia in questo dolore indicibile”.

“Siamo veramente sgomenti, non ci sono parole – ha aggiunto Stefano Casartelli, Coordinatore della Protezione Civile Erba Laghi – Ketty era con noi da tantissimo tempo, una volontaria esemplare, entusiasta, attivissima. Soprattutto per la campagna Io Non Rischio si è sempre prodigata al massimo. Ha dato tutto, fino alla fine, aveva una forza rara e incredibile. Solo due giorni fa, lunedì, ha finito di registrare dei filmati che stiamo preparando da portare nelle scuole: nonostante la malattia ha voluto finire il suo lavoro. Ci mancherà tantissimo”.

I funerali di Ketty Giampietri si svolgeranno domani, giovedì 13 agosto, in Prepositura alle ore 15.30. La Santa Messa sarà anticipata da un rosario alle 15.

Dalla nostra redazione le più sentite condoglianze alla famiglia.