EUPILIO – Si sono conclusi negli scorsi giorni i lavori di asfaltatura in via Cornizzolo e di rifacimento dei marciapiedi in via Strambio. Gli interventi realizzati sono parte di un più ampio piano di opere pubbliche programmate dal Comune.
Come annunciato ai cittadini durante l’incontro pubblico di venerdì 27 settembre, infatti, le operazioni di asfaltatura e sistemazione dei marciapiedi verranno realizzate complessivamente tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Gli interventi che riguarderanno anche alcuni tratti di via Volta hanno un costo complessivo di 200 mila euro.
Tra le vie interessate c’è anche via Scheibler lungo cui verranno posati il nuovo asfalto e, su un lato, la pavimentazione presente sulla piazza sottostante e verranno collocati tre dissuasori di velocità. I lavori in programma verranno concertati con Como Acqua, azienda gestore del servizio idrico integrato, a carico della quale sarà la revisione di alcuni tratti di tubazioni.
Altro capitolo riguarderà, invece, la realizzazione di due nuovi parcheggi: nel 2020, infatti, l’Amministrazione ha predisposto l’allestimento di due nuove aree di sosta in località Galliano, in via San Vincenzo, e Carella, in via Segantini.