
ERBA – Ladri lesti e silenziosi questa mattina in Piazza Mercato, vicino alla Chiesa di Sant’Eufemia: vittima la titolare del negozio La Bottega del Fiore, Donatella Pastorelli, alla quale è stata rubata la bicicletta.
“Questa mattina siamo sempre state in negozio – ha raccontato – quando, a mezzogiorno, sono uscita per tornare a casa ho visto che la mia bici era scomparsa. Era legata, come solito, al cancello, qualcuno deve aver rotto il lucchetto riuscendo ad asportarla facilmente. Certo è stato molto bravo e veloce, altrimenti immagino me ne sarei accorta visto che ero in negozio!”.
Subito la titolare ha contattato i Vigili per segnalare l’episodio e sporgere denuncia: “Qui ho avuto la seconda spiacevole sorpresa, devo ammettere – ha spiegato – ho chiesto se fosse possibile visualizzare la telecamera che punta proprio sul mio negozio ma mi è stato risposto che è in manutenzione. Un anno fa, a fine giugno, mi erano state rubate delle piantine dalle aiuole di fronte al negozio e anche in quell’occasione era stato impossibile accedere alle immagini della telecamera: è passato un anno e ancora ci stanno lavorando. Ma dico, parlano di sicurezza, di video sorveglianza, abbiamo le telecamere, che almeno funzionino!” ha concluso con amarezza la commerciante.
L’appello intanto è per ritrovare la sua bici: “So che è ‘solo’ una bici ma la utilizzavo sempre per venire al lavoro. Spero che qualcuno me la riporti, anche se so che sarà difficile, per non dire impossibile”.