ERBA – Non sembrerebbe così lontana la riapertura del Cineteatro Excelsior di via Diaz, chiuso ad inizio del mese di aprile a causa del mancato adeguamento alle norme vigenti in materia di sicurezza. La parrocchia, proprietaria dello stabile, sta infatti provvedendo a colmare le carenze per garantire al più presto il ritorno degli spettatori nella sala.
La decisione di chiudere temporaneamente per 90 giorni (3 mesi) lo storico cinema e teatro erbese era scattata dopo che i funzionari dei Vigili del Fuoco e i tecnici del Comune avevano rilevato alcune mancanze nella documentazione relativa alla prevenzioni incendi.
Ora la questione sembrerebbe essere prossima a risolversi: “Stiamo ultimando i lavori e preparando tutta la documentazione richiesta – hanno fatto sapere dalla parrocchia – Dovremmo avere tutto pronto entro la fine del mese di giugno”. Una buona notizia, dunque, che dovrebbe portare con sé, previo consenso positivo dei tecnici che effettueranno il sopralluogo di verifica, la riapertura dello spazio al pubblico restituendo così agli erbesi il loro teatro.