ERBA – Non c’è pace per Ketty Giampietri, ex titolare del noleggio film Kolossal di via Prealpi. Il suo vecchio negozio, chiuso dal 16 dicembre e già venduto alla catena Verocaffè, è stato preso di mira da alcuni malviventi nella notte tra il 31 dicembre e il 2 gennaio, asportando due computer compresi di monitor, tastiera, mouse e due casse.
E’ l’erbese, che nei mesi scorsi è stata derubata di cellulare e di auto, a riportare l’accaduto: “Ho chiuso il mio negozio il 16 dicembre, il 2 gennaio avevo appuntamento con i nuovi titolari per la consegna delle chiavi. Stavo finendo di svuotarlo, il 31 sono scesa per l’ultima volta e ho lasciato i due pc e il server ancora collegati per le ultime cose. Il 2, alle 16, sono andata per portare via tutto e ho avuto l’amara sorpresa…sono entrati forzando la cassetta dove i clienti consegnavano i film, hanno fatto un bel danno, non ho davvero parole, la sfortuna mi sta perseguitando” ha detto sconsolata.
Prontamente Ketty ha sporto denuncia ai Carabinieri: “Quello che mi dispiace di più e che davvero mi fa più male è che su uno dei due pc avevo salvato dei film introvabili che conservavo per un bambino autistico, doveva passare insieme ai genitori a ritirarlo proprio in questi giorni. Al di là del valore economico, che poi vorrei sapere cosa se ne fanno i ladri di due computer davvero vecchi e inutilizzabili – ha concluso Ketty – ci sono cose che davvero non hanno un prezzo. Comunque ho piena fiducia nelle forze dell’ordine per le quali nutrro profondo rispetto e stima”.
Si tratta dell’ennesimo colpo messo a segno dai ladri in città in queste festività: prima di Capodanno era successo in via Zappa e, pochi giorni dopo, in via Carlo Porta.