EUPILIO – Sono stati fissati per sabato 1 dicembre i lavori di demolizione dell’ex teleferica Holcim sulla Provinciale tra Erba e Eupilio.
Il cantiere per l’abbattimento era già stato allestito alcune settimane fa, tra il 17 e il 18 novembre, ma a causa di un guasto all’impianto elettrico di una gru la ditta aveva dovuto sospendere le operazioni.
La notte tra sabato e domenica si ‘ritenterà’ la demolizione: i lavori cominceranno in serata, dalle ore 21, e dureranno fino alla mattina di domenica 2 dicembre.
La Provincia di Como ha indetto un’ordinanza di chiusura della Provinciale dalle 21 alle 9. L’impresa esecutrice (Holcim) dovrà provvedere alla delimitazione con idonea recinzione dell’area di cantiere, alla predisposizione della segnaletica adeguata alle lavorazioni suddette ed alla indicazione puntuale della viabilità alternativa e garantire il rispetto delle condizioni di sicura percorribilità di tutti i veicoli in transito, presidiando con movieri le intersezioni individuate lungo il percorso alternativo.