Eupilio

Guasto alla gru, sospesi i lavori di abbattimento dell’ex teleferica

Caterina Franci 19 Novembre 2018

Attualità, Eupilio

Tag: , , , , ,

Il cantiere sabato notte sulla Provinciale

 

EUPILIO – Un guasto all’impianto elettronico della gru: questo il motivo della sospensione del cantiere per l’abbattimento del ponte dell’ex teleferica sulla Provinciale Como-Lecco tra Erba e Eupilio. 

I lavori, a cura della Holcim, erano in programma per sabato notte: partiti puntuali alle 20, in seguito alla chiusura della strada provinciale, si sono però fermati intorno a mezzanotte per il guasto alla gru, lasciando di fatto il ponte ancora in piedi.

“Nessuna parte strutturale del ponte è stata toccata – ha sottolineato il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli – pertanto il manufatto è in sicurezza. Aspettiamo ora di sapere la nuova data del cantiere”.

In merito all’imprevisto l’azienda ha comunicato quanto segue: “I lavori di rimozione del ponte sulla provinciale Como -Lecco sono stati rinviati  per un problema elettrico alla gru più grande. Era in anomalia il sensore di tiro per cui non era garantita la sicurezza del tiro principale. Sono stati contattati i tecnici della gru ma il problema non è stato completamente risolto, pertanto é stato deciso di riprogrammare  l’operazione nei prossimi giorni. Holcim ha già provveduto ad informare gli enti coinvolti nel corso della notte“.