Ponte Lambro

Ponte Lambro, 50 mila euro per sistemare via XI Febbraio

Caterina Franci 5 Novembre 2018

Attualità, Ponte Lambro

Via XI Febbraio

 

PONTE LAMBRO – Dovrebbero iniziare mercoledì, 7 novembre, i lavori lungo via XI Febbraio a Ponte Lambro, parzialmente chiusa da una settimana a causa di un cedimento dell’asfalto causato dalla rottura di un tubo dell’acqua. 

Confidando nelle previsioni meteo e nella tregua del maltempo che proprio da metà settimana dovrebbe lasciare spazio al sole, il cantiere potrà partire. “Calcoliamo una settimana massimo dieci giorni di lavori – ha fatto sapere il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi – non abbiamo cominciato prima sia per la pioggia che per la ricorrenza delle festività dei Morti e dei Santi: essendosi il disagio verificato in prossimità dell’ingresso del cimitero non volevamo interferire con le celebrazioni e il via vai dei cittadini”.

Come illustrato, i lavori riguarderanno innanzitutto la sistemazione della tubatura rotta, una cinquantina di metri circa, quindi il rifacimento dell’asfalto e la messa in sicurezza del muro di sostegno a lato della carreggiata. Il costo dell’intervento, stime alla mano, si aggirerebbe intorno ai 50 mila euro: “Stiamo finendo di fare le valutazioni – ha detto Pelucchi – ma la cifra verosimile è questa”.

Via XI Febbraio era stata inizialmente interdetta al traffico in entrambi i sensi di marcia salvo poi essere riaperta a senso unico alternato per consentire alle auto di salire verso via Matteotti.