Ponte Lambro

Ponte Lambro. Cede l’asfalto, via XI Febbraio chiusa al traffico

Caterina Franci 29 Ottobre 2018

Cronaca, Ponte Lambro

L’asfalto ceduto in via XI Febbraio

 

PONTE LAMBRO – Un cedimento dell’asfalto si è verificato lunedì sera lungo via XI Febbraio a Ponte Lambro, all’altezza dell’ingresso del cimitero. Il manto stradale si è deformato a causa verosimilmente dell’acqua ‘infiltrata’ sotto l’asfalto, fino a cedere completamente. La voragine si è aperta al centro della carreggiata.

Dopo la segnalazione il Comune, tramite la Polizia Locale, è intervenuto per chiudere la strada: chi arriva da Erba, superata la frazione di Carpesino e andando verso Ponte Lambro e poi l’Arosio-Canzo troverà quindi la strada sbarrata e la relativa segnaletica con i percorsi alternativi.

Nello specifico, per chi arriva dall’Ospedale di Erba è stata istituita la deviazione all’altezza della rotonda Santa Chiara verso l’Arosio-Canzo. Chi viceversa scende da Ponte Lambro verso Erba potrà arrivare fino a Piazza della Chiesa e transitare in centro paese. I veicoli pesanti in discesa invece dovranno obbligatoriamente svoltare per l’Arosio-Canzo.

Le deviazioni sono già in vigore per i bus sostitutivi dei treni di Ferrovie Nord.

Come appreso dal sindaco Ettore Pelucchi, presente sul posto in serata insieme agli agenti di Polizia Locale, ci vorrà qualche giorno per sistemare l’asfalto, ceduto non solo in mezzo alla carreggiata di via XI Febbraio ma anche in un punto vicino al muro di sostegno, che dovrà quindi essere messo in sicurezza.