Erba

Volley Erba: vittoria combattuta contro la Luraghese

Lorenzo Colombo 16 Novembre 2014

Erba, Sport

Tag: ,

volley - ballERBA – La pallavolo Erba ha giocato una partita molto accorta e attenta battendo così la Luraghese per 3 set a due.

“Sono due punti pienamente meritati, vincere 3-2 con la Luraghese non è facile e aver rosicchiato un punto ad una diretta concorrente è molto importante per il proseguo della stagione – spiega il coach delle erbesi – Purtroppo abbiamo commesso ancora qualche errore nei momenti decisivi della partita, quando la palla scotta, ma che proprio per questo deve essere chiusa; non bisogna rammaricarsi per questo, si è consapevoli che bisogna lavorare e che si può migliorare ancora, il dispiacere deriva dai punti gettati al vento nella prima parte della partita.
Nel primo set dopo un buon inizio delle padrone di casa la partita  praticamente è andata avanti su un binario di grande equilibrio fino al 18-18,  poi la LURAGHESE prende alcuni punti di vantaggio 21-19 e vince il set in scioltezza  con una battuta, 25-20.
Nel secondo set le Erbesi si portano subito avanti, la Luraghese sembra in  difficoltà (6-12),e il set non ha storia vince la Pallavolo Erba facilmente 25-15. Abbiamo giocato bene e ci siamo fatti valere, facendo vedere al pubblico di che pasta è fatta la pallavolo Erba.
Il terzo set è stato il più bello e combattuto. Inizio con grande equilibrio, Erbesi in vantaggio 8a4, , set combattuto si arriva  al 18-18, Erba avanti di 2 punti 22-20, di nuovo parità 22-22, scambi lunghi, Erba vince 25-22 e comincia sognare.
Purtroppo per la pallavolo Erba la partita non finisce qui, solo dopo 3 set, ma la partita  dura 5 set. La differenza tra le 2 squadre non si vede ancora. La pallavolo Luraghese non  vuole perdere e comincia a macinare gioco, Erba purtroppo non ha più gambe,  non funziona più il servizio e soprattutto non c’è più una valida ricezione. Cosi è la Luraghese che vince il quarto  set 22-25 .La pallavolo Erba parte bene facendo valere una partenza lampo che ha colto di sorpresa la squadra avversaria che li ha portati a vincere set e partita. “Sereno ottimismo per l’impegno, l’applicazione e la grinta dimostrata anche in qualche momento di difficoltà da tutta la rosa impiegata.Siamo pronti per la prossime partite sia di coppa lariana che campionato che si disputeranno entrambe a Lurate Caccivio con 2 squadre diverse lunedi per la coppa e venerdi prossimo campionato”.