Albavilla

Quinti agli Italiani Team Relay. La Maltese vince a Lurago d’Erba

Lorenzo Colombo 16 Aprile 2015

Albavilla, Sport

TEAM RELAYALBAVILLA – E’ stato un fine settimana sicuramente faticoso, interessante, lusinghiero, quanto storico, per il sodalizio della Sc Triangolo Lariano di Albavilla.

L’accostamento riguarda la presenza, o meglio la partecipazione, della compagine del presidente Giuseppe Canali al campionato italiano team relay (staffetta) master di mountain bike, gara che si è disputata sabato pomeriggio a Montichiari nel bresciano
” Devo dire che è stato emozionante essere presenti alla kermesse- ci dice Giuseppe Canali- e vedere i nostri quattro atleti correre nella competizione tricolore, è stato davvero emozionante. Siamo giunti quinti e ritengo che sia un risultato più che lusinghiero per noi”.
Il quartetto comasco era composto, nell’ordine, da Luca Benvenuti, Fabrizio Baggi, Monica Maltese e GianLuca Longoni. Complimenti a tutti!

Nella giornata di domenica, sempre a Montichiari, di scena la gara nazionale giovanile abbinata alla gara internazionale Hours category del trofeo Delcar (nonché seconda prova degli Internazionali d’Italia), e della prima prova del circuito internazionale dell’European Cup, quest’ultima, riservata agli Junior (17/18).

ANDREA

Nei 210 atleti al via della gara Junior, anche i nostri Luca Tettamanti ed Andrea Ferrario, che hanno avuto l’onore di correre con atleti di caratura internazionale, facendo così una bella esperienza personale, correndo in un tracciato molto tecnico.
Per quanto riguarda i più giovani sfortunato Gabriel Sabini costretto al ritiro per una caduta (esordiente I anno). Negli Esordienti II anno Lorenzo Ferrario conclude ventottesimo, mentre Riccardo Frigerio termina la sua prova al quarantunesimo posto.

 A Lurago D’Erba di scena la seconda prova del circuito del Master Cicli Pozzi con la Sc Triangolo Lariano, che chiude nona di società.

Vittoria facile per Monica Maltese nella prova femminile.
Nelle altre categorie. Negli Junior Manuele Onofri chiude decimo: 12^ Simone Curti.
Nei Senior, il migliore dei nostri, è Andrea Veronelli che termina al dodicesimo posto.
Nei Veterani bella prova del valtellinese Andrea Dell’Oca che si colloca all’ottavo posto: 12^ Ferdinando Sacco, 19^ Alessandro Marchisio, 20^ Massimo Rignanese.Da rimarcare, infine, la bella prova di Gianluca Longoni alla Gf Prosecchissima di Miane (Tv) che chiude i 46 km del tracciato in 2h34’ giungendo al 122^ posto assoluto, ed undicesimo, nei master 4 (45/49).