Pusiano

Due pusianesi sul podio al Trofeo della Liberazione a Nova Milanese

Caterina Franci 29 Aprile 2017

Pusiano, Sport

Andrea Chiara e Devis Pozzi

 

PUSIANO – Martedi’ 25 aprile come da tradizione si e’ disputato a Nova Milanese il Trofeo della Liberazione- Memorial Paolo Maggioni giunto alla sua ventesima edizione , manifestazione di atletica leggera di pista regionale open alle altre regioni.
Anche se caratterizzata da freddo e pioggia la giornata e’ risultata “fortunata” per i due gemelli pusianesi Andrea Chiara e Devis Pozzi militanti nell’Atletica Cassago che hanno tenuto alti i loro colori anche in questa occasione.

Entrambi hanno gareggiato in una delle due specialita’ dei lanci oggi a disposizione : Andrea Chiara nel getto del peso e Devis nel lancio del giavellotto .

Andrea Chiara per prima si porta a casa la vittoria nella categoria cadette con un bel getto di 11,36 m superando ancora una volta il minimo per le nazionali (richiesto 10,95m) ed anche se al di sotto del suo personale (11,59 m)registrato la scorsa settimana a Como, considerando le condizioni atmosferiche non si lamenta del risultato .

Il fratello invece , oltre a guadagnarsi il terzo gradino del podio (e primo fra gli atleti lombardi) si guadagna anche il personale con un lancio da 35,72 m , risultati questi dicono che sono merito della collaborazione con i loro allenatori.