Erba

Atletica Erba, fine settimana da ricordare, i risultati delle gare

Caterina Franci 16 Ottobre 2017

Erba, Sport

Riccardo Pini a Cles con il suo allenatore Giancarlo Ciceri

 

ERBA – Weekend di successi per i ragazzi dell’Atletica Erba. Sabato 7 ottobre a Mariano Comense Leonardo Molteni e Alessandra Murruzzu hanno preso parte all’ultima tappa del Trofeo Gioventù Lariana, ottenendo entrambi ottime prestazioni nel getto del peso categoria Ragazzi e classificandosi rispettivamente secondo (con 11.46 metri) e quinta (con 8.13 metri).

Nella serata di sabato si sono tenute a Bernate, frazione di Arcore, le premiazioni del III° Trofeo CSI Lecco di atletica su pista: l’Atletica Erba è stata premiata come 3° classificata nella competizione a squadre.

Da sottolineare nella categoria Ragazzi il 2° posto di Ilaria Oricchio ed il 3° di Leonardo Molteni e nella categoria Cadetti il 3° di Paola Corradi. Passando alle categorie assolute nella categoria Allievi Monica Crippa si è piazzata al 3° e nella categoria Seniores Valeria Ciceri e Riccardo Santi sono giunti al 2° posto ed Alberto Ciceri al 3° posto.

Nella categoria Amatori B Flavio Gatti è arrivato 2°, mentre per i Veterani Giancarlo Ciceri e Luca Steis si sono piazzati rispettivamente al 2° ed al 3° posto.

Ottimi risultati sono infine stati ottenuti anche da Marta Giordani, Viola Giordani, Federico Steis, Angelo Pini, Mauro Corradi, Luigi Fusi, Federico Sala e Gianni Berti.

Domenica 8 ottobre Ilaria Oricchio, convocata per il Trofeo delle Province, manifestazione riservata alle rappresentative formate dai migliori atleti della categoria Ragazzi delle varie province lombarde, che si è svolto a Chiuro (SO), ha ben figurato nei 60 hs con il secondo posto ed il record personale di 9”63 ed ha partecipato alla staffetta 4×100 della rappresentativa Como-Lecco, giunta seconda.

La stessa mattinata a Cles (TN), Riccardo Pini ha preso parte al Criterium Cadetti, la manifestazione nazionale più importante per questa categoria, purtroppo non nelle migliori condizioni: nella specialità del salto in alto è giunto 17° a pari merito con altri atleti.